Storia

Spedizioni Italiane è un marchio BCM, operatore logistico nato nel 2004 a Prato, con un tasso di crescita continua e costante: oltre 20.000 spedizioni al mese e più di 200.000 clienti attivi, tra privati e business.

BCM è anche spedizioni online grazie all'acquisizione Spedireweb - SpedITA : il portale che permette di  spedire in modo facile, veloce e conveniente in pochi click.

BCM è una struttura in grado di soddisfare ogni esigenza nell’ambito della Logistica e dei Trasporti.

Qualità, affidabilità e personalizzazione dei servizi per venire incontro alle esigenze di ogni cliente: sono queste le caratteristiche principali sulle quali da sempre è improntata l’attività dell’azienda.

Questi principi e la riconosciuta professionalità ed esperienza del personale dipendente, hanno consentito a BCM di attivare preziose collaborazioni con aziende di livello internazionale, certificando così la validità delle strategie aziendali.
BCM dispone di 12.000 mq di magazzini e una flotta costituita da:

  • 25 Autotreni 120 m3
  • 80 Bilici standard 13,60
  • 25 tra Furgoni e Van

oltre ad una flotta certificata SQAS di oltre 50 silos idonei per il trasporto da e per Europa di granulato plastico sfuso e prodotti alimentari come farine e cereali.
BCM si appoggia ad una rete di piccoli mezzi per garantire consegne giornaliere ed una copertura capillare in Italia ed in tutta Europa. L’azienda fa parte, inoltre, di un network di 280 punti di snodo e logistica, dislocati sul territorio nazionale ed europeo.